Per preventivi e richieste info@ladebora.it | Whatsapp 3318694972

Diritto di Recesso

Le vendite tramite internet dei nostri prodotti vengono identificate come contratti a distanza, pertanto disciplinati secondo il D.lgs n. 206/05 (art. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a LADEBORA.it un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà seguire tali step:

  1.   Entro 30 giorni naturali comprensivi festivi dal ricevimento della merce, il Cliente deve inviare a PIRI Market - Vial Aldo Moro, 3 - 81016 Piedimonte Matese (CE) tramite raccomandata, oppure mediante email a info@ladebora.it  il modulo di recesso scaricabile in questa pagina, compilato in tutte le sue parti

 

  1.  Il Cliente dovrà preparare una confezione del prodotto nella sua confezione originale, inserendo eventuali protezioni per garantire la massima sicurezza nel trasporto.
  2.  Ogni costo affrontato per spedire il prodotto sostituito è a carico del Cliente. Si consiglia di assicurare la spedizione per il suo valore e di affidarla a corrieri certificati. In caso di danni o furto per prodotto non assicurato, al Cliente saranno addebitati i costi.
  3. Inserire copia del modulo di recesso nel pacco. La spedizione deve essere effettuata entro e non oltre 14 giorni dall'invio della richiesta di recesso.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, LaDebora.it di PIRI Market,  provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, al netto delle spese di spedizione sostenute, entro 14 giorni dal rientro della merce a mezzo Bonifico Bancario o altra forma di pagamento indicata dal Cliente. In caso di costi di trasporto gratuiti, verrà detratto importo in base al volume della merce. Tale importo può essere richiesto prima di effettuare il recesso.

- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente. la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, LaDebora.it di PIRI Market darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

LaDebora.it di PIRI Market non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Edil Flagiello s.r.l. accerti:

• la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale.
• utilizzo del prodotto anche in prate;
• l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...).
• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, LaDebora.it di PIRI Market provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Non può quindi ritenersi una transazione conclusa on-line o vendita per corrispondenza e il rapporto è intrattenuto con il titolare del negozio affiliato in normali locali commerciali.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE


Le presenti Condizioni Generali e i rapporti tra LaDebora.it di PIRI Market e il consumatore sono regolati dalle legge della Repubblica Italiana. Qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa alle presenti Condizioni Generali di Contratto sarà rimessa alla competenza del Foro della sede legale della LaDebora.it di PIRI Market , cui viene eletto a tutti gli effetti il Tribunale Civile di Santa Maria Capua Vetere, in deroga alla legge.