Per preventivi e richieste info@ladebora.it | Whatsapp 3318694972

Modalità di Spedizione

Le tariffe delle spedizione vengono calcolate al momento dell'ordine in base al peso e al volume della confezione, sono IVA COMPRESA e sono formulate per la spedizione in Italia. Per costi di spedizione fuori dall’Italia bisogna inviare una richiesta a info@ladebora.it

E’ possibile raggruppare più articoli in un'unica spedizione andando a risparmiare sul prezzo finale della spedizione. Il calcolo della spedizione lo vedrai elencato direttamente nell’ordine finale. Per conoscere il costo di spedizione di più prodotti, basta aggiungerli al carrello e posizionarsi in esso; nella parte bassa c’è il campo “Calcola costo Spedizione”.

Se hai bisogno di acquistare una quantità di prodotti considerevole, invia una richiesta di preventivo cosi da poterti fornire una spedizione dedicata. 

Spediamo esclusivamente con CORRIERE ESPRESSO 24/48h. Per spedizioni oltre gli 80 kg disponiamo la consegna con mezzi dotati di sponda idraulica per lo scarico, compresa nel prezzo.

Tutti gli ordini pervenuti entro le ore 21:00, se scegli come metodo di pagamento "Paypal o Contrassegno", saranno affidati al corriere il giorno seguente, se scegli "Bonifico Bancario" la spedizione avverrà ad accredito ricevuto (indicativamente dai 2-3 giorni).

Le spedizione seguiranno il seguente criterio: La spedizione dei prodotti NON DEPERIBILI (detersivi, alimenti secchi, cosmetica ecc ecc) si esegue dal lunedì al venerdì. Per i prodotti DEPERIBILI (formaggi, mozzarella, dolci freschi) avverranno dal lunedì al giovedì (se l’ordine viene effettuato il Giovedì ed il Venerdì, gli stessi saranno evasi il Lunedì successivo), questo per garantire l’integrità ed evitare il fermo deposito presso il corriere.

Sarà comunque sempre disponibile l’evasione dell’ordine anche il venerdì SOLO previo contatto diretto, in modo da verificare la soluzione migliore per la ricezione della merce come ad esempio il ritiro presso la filiale del corriere.

Ti raccomandiamo di segnalarci un indirizzo di spedizione corredato da un recapito telefonico, presso il quale sia possibile reperire qualcuno in orario lavorativo in quanto il corriere ti chiederà una firma per ricevuta. Puoi scegliere l’indirizzo di casa, ma anche del posto di lavoro, di un vicino, amico o parente. E’ fondamentale che all’indirizzo indicato sia presente qualcuno al momento della consegna, in modo da evitare ritardi di consegna e giacenze presso il magazzino dello spedizioniere. I tempi di consegna variano a seconda del servizio scelto.

Con corriere espresso i tempi di ricezione della merce dall’evasione dell’ordine sono di 24-48 ore per tutte le destinazioni del territorio nazionale, escluse Calabria, Sicilia, Sardegna e Isole minori i cui tempi previsti sono di 48-72 ore dall’evasione dell’ordine.

Confezionamento e Sicurazza della Spedizione

La corretta spedizione delle nostre specialità gastronomiche costituisce un aspetto per noi fondamentale: ciò che spediamo deve arrivare al consumatore senza subire alcun shock termico durante il trasporto, per non intaccare la qualità di ciò che mangerai, requisito fondamentale per garantire un'esperienza sensoriale soddisfacente del prodotto che contribuisce ad esaltare tipicità e caratteristiche dello stesso.

Per garantire la perfetta conservazione ed integrità dei prodotti deperibili, utilizziamo quando necessario imballaggi isotermici per uso alimentare che garantiscono il mantenimento della catena del freddo la quale non deve superiore i 4°C e non essere inferiore ai 0°C: è per questo che LaDebora utilizza confezioni isotermiche con all’interno ghiaccio gel alimentare che consente di mantenere la catena del freddo fino a 72 ore.

Tale protocollo è stato definito sulla base di test effettuati in condizioni estreme, monitorando la temperatura interna del pacco con particolari microchip. Il sistema è conforme alle normative di settore (legge 155 ,”HACCP” e seguenti).

Potrai inoltre riutilizzare la busta di gel anche a casa, riponendolo in congelatore.

La variabilità di peso dei prodotti, in particolare di quelli a taglio, è fisiologica. Nella scheda del prodotto mettiamo in evidenza il peso medio indicativo della confezione disponibile a magazzino al momento dell’ordine. Il peso reale del prodotto che verrà inviato può discostarsi leggermente in difetto o in eccesso rispetto al peso indicato nella scheda informativa.

ATTENZIONE: Per acquisti multipli, prodotti deperibili e non deperibili, si rispetteranno i tempi di spedizione dei prodotti deperibili. I prodotti NON viaggieranno nella stessa confezione ma in confezioni separate

Tutti le spedizioni dei prodotti fragili come bottiglie in vetro saranno scrupolosamente sicure, utilizzando confezioni dedicate per garantire il trasporto.

Ricevimento della Merce

Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:

  1. Che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto;
  2. Che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura;In caso di manomissioni e/o rotture il

ATTENZIONE SI dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta "RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER (indicare la motivazione)" sul documento di consegna ricevuto dal corriere.

Per aiutarci a risolvere a Tuo favore eventuali spiacevoli situazioni, Ti invitiamo quindi ad accettare sempre il pacco dal corriere con "RISERVA DI CONTROLLO", indicando in lettera di vettura oltre che la dicitura "Riserva di controllo" anche la causa di riserva, ad es.collo danneggiato, collo aperto, collo ammaccato, collo bagnato, collo con nastro Bartolini, collo distrutto, collo schiacciato,ecc. Ciò è determinante per poter aprire reclamo nei confronti del corriere ed ottenere il risarcimento immediato del danno.

Nel caso di problematiche al ricevimento del pacco inoltre Ti preghiamo di scriverci immediatamente a info@ladebora.it in modo da poter così aprire pratica con lo spedizioniere e poter contemporaneamente inviare nuovamente la merce danneggiata.

Corrieri Utilizzati

Ci affidiamo ai migliori corrieri che sia per logistica che per professionalità ed esperienza, si sono affermati sempre più per consegne al privato. Fra questi affideremo le nostre spedizioni Nazionale ed Internazionali a:

  • GLS
  • Bartolini
  • SDA
  • UPS